Come arrivare


In Auto:
Arezzo si raggiunge in auto da Firenze o da Roma tramite l’Autostrada del Sole (A1 Milano-Napoli) uscendo al casello di Arezzo, da qui sono circa 10 km per raggiungere il centro della città. Distanze stradali da Arezzo: Cortona 29 km; Firenze 74 km; Siena 89 km; Perugia 92 km; Roma 218 km.

In Treno: la stazione ferroviaria di Arezzo si trova lungo la linea ferroviaria Bologna-Roma. La stazione è servita da collegamenti giornalieri con treni Intercity per Firenze, Roma e il resto d’Italia. La TFT (Trasporto Ferroviario Toscano) del gruppo LFI, gestisce le linee ferroviarie per Arezzo-Sinalunga e Arezzo-Stia.

In Autobus: Arezzo viene collegata con la Valdichiana, Valtiberina, Pratomagno, Casentino e Valdarno, da un rete di comunicazioni resa possibile dalle Autolinee ATAM, LFI e SITA.

Strade Statali: SS 73 con provenienza dalla Valdichiana, Siena, Grosseto e Sansepolcro. SS 71, Umbro-Casentinese, con provenienza dal Casentino, Stia, Forlì e Val di Chiana, Cortona, Lago Trasimeno, Perugia. SS 69 con provenienza dal Valdarno, Pontassieve, Figline e Montevarchi.

Dall’aeroporto Firenze-Peretola Amerigo Vespucci: in auto: proseguire per Arezzo con la SS 69 del Valdarno, o percorrere l’autostrada A1 con uscita Arezzo. In treno: dalla stazione Santa Maria Novella è possibile tramite convogli in direzione Roma (esclusi gli EuroStar).

Dall’aeroporto Pisa Galileo Galilei: in auto: percorrere autostrada A11 fino a Firenze e poi A1 fino ad Arezzo. In treno: alla stazione di Pisa Aeroporto, prendere convogli raggiungendo Firenze Santa Maria Novella, e da qui, prendere convogli in direzione Arezzo (esclusi EuroStar).